BAGNI CHIMICI A NOLEGGIO: UNA SOLUZIONE A BASSO COSTO

I Bagni chimici sono un’ottima soluzione pratica e veloce in casi in cui non sia possibile far defluire il contenuto del wc verso il sistema fognario.

COS’È UN BAGNO CHIMICO

Per bagni chimici si intendono delle cabine ad uso toilette nelle quali si utilizzano per l’appunto degli agenti chimici per disinfettare il vaso.

Il bagno chimico è composto essenzialmente da due parti:

  • Un sedile per sedersi e contenente le acque bianche per risciacquare il gabinetto;
  • Un contenitore con le acque nere e le scorie che si sciolgono grazie a dei prodotti chimici (da qui il nome bagno chimico) sciolti all’interno.

Questa particolare tipologia di wc è utilizzata soprattutto in tutte quelle situazioni particolari e insolite come ad esempio i mezzi pubblici (aereo, treno, camper) o semplicemente in situazioni precarie come un campeggio, cantiere, in uno stabilimento balneare, manifestazioni o eventi pubblici.

Solitamente quando pensiamo al bagno chimico ci viene in mente il camper o la roulotte che sono dotati del loro piccolo bagno.

In questo caso le dimensioni sono generalmente i 35x40x45 cm e contengono dai 10 ai 20 litri d’acqua.

Situazione (e soluzioni di conseguenza diversa) è quando necessitiamo di bagni chimici per eventi, cantieri e manifestazioni dove il bagno è posizionato dentro una cabina mobile che può essere di differenti tipologie.

BAGNI CHIMICI MOBILI

I bagni chimici mobili sono fondamentali quando è necessario allestire alloggiamenti temporanei, in assenza di allacciamenti fognari ed acqua.

Ecco qualche esempio di utilizzo di bagni chimici mobili:

  • cantieri edili
  • fiere
  • mercati
  • attività balneari
  • cantieri
  • manifestazioni
  • concerti

In tutti questi casi sopracitati, l’unica soluzione adeguata, nel rispetto della Legge 81/2008 e s.m.i., al fine di fornire servizi obbligatori all’utenza, consiste nell’installazione di bagni chimici.

I bagni chimici mobili sono delle cabine con all’interno un wc che possono essere posizionate in qualsiasi tipo di luogo. Anche nel caso dei bagni chimici mobili è bene sapere che ne esistono di differenti tipologie che puoi approfondire leggendo il nostro articolo BAGNI CHIMICI A NOLEGGIO: LE TIPOLOGIE

All’interno della cabina sono presenti due serbatoi separati ed uno specifico meccanismo di pulizia, grazie al quale il wc viene igienizzato con acqua pulita e liquido sanificante ad ogni utilizzo.

Questa tipologia di bagno chimico mobile che vedete rappresentato è denominato “Classic” ed è il primo modello di wc mobile con sistema di pulizia brevettato Top San ad acqua pulita di Sebach.

Ecco i suoi punti di forza:

  • Non necessita di allacciamento alla rete idrico-fognaria;
  • Pensato per soddisfare le necessità di cantieri, aree agricole e industriali;
  • Top San Classic è versatile e può adattarsi facilmente alle situazioni più diverse.

QUANTO COSTA NOLEGGIARE UN BAGNO CHIMICO

Il costo di noleggio di un bagno chimico può variare di molto a seconda della tipologia che si va a scegliere. Esistono infatti moltissime tipologie di bagni chimici Sebach, adatti a differenti tipi di utilizzo come ad esempio i bagni chimici di lusso, dotati di ogni comfort e personalizzati in base alle specifiche esigenze del cliente. 

Oltre a ciò bisogna anche calcolare il numero di servizi igienici che occorre posizionare oltre ovviamente alla durata dell’affitto.  Se ad esempio il costo giornaliero può variare da 100 ai 200 euro, un noleggio a lungo termine si abbatte notevolmente ma ciò dipende dal contratto che si firma e dal numero di interventi di pulizia richiesti.

Essendo molte quindi le variabili da calcolare per avere l’idea del costo di un bagno chimico, ti consigliamo di richiedere il tuo preventivo gratuito e senza impegno compilando questo modulo.

BAGNI CHIMICI A NOLEGGIO: I VANTAGGI

Come abbiamo potuto vedere, in presenza di eventi straordinari come concerti, feste e cantieri, uno degli elementi che non può mai mancare è il bagno chimico. Noleggiare un bagno chimico ti permette di rispettare le normative vigenti ed obbligatorie in materia di sanità e di poter posizionare il wc praticamente ovunque.

Il prezzo che è variabile a seconda della tipologia e della durata, include sempre: consegna, posa e manutenzione (ovvero il numero di interventi di pulizia che vengono effettuati).

Tutte queste azioni sono interamente a carico dell’azienda di noleggio e tu non dovrai far altro che dedicarti in totale serenità al tuo lavoro.

Noi di C.m.l. Bedendo siamo il punto di riferimento per la vendita e il noleggio di bagni chimici Sebach sulle province di Rovigo, Padova e Vicenza. Continuiamo a migliorarci per offrire servizi sempre più efficienti, accompagnati dalla cura e la competenza che ci contraddistinguono da oltre vent’anni. Richiedici un preventivo senza impegno e saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

CONDIVIDI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Inizia la chat
1
Scrivici su WhatsApp
Scrivici su WhatsApp!